Belle speranze: il cinema italiano e i giovani 1948-2018


31 Gennaio 2019|1 Minuti

Belle Speranze. Il cinema Italiano e i giovani 1948-2018” è una mostra, di cui il Gruppo Unipol è Main Sponsor, che intende restituire – attraverso l’immaginario cinematografico – l’esperienza politica, sociale e religiosa dei ragazzi italiani lungo gli ultimi 70 anni di storia.  Si terrà a Roma presso lo spazio Pelanda dal 30 Gennaio al 15 marzo, con ingresso gratuito. Maggiori informazioni sul sito di “Fondazione ente dello spettacolo

Una selezione di immagini – fotogrammi e foto di scena – tratte dalla filmografia italiana a tema giovani. Ma anche filmati d’epoca e oggetti. Il percorso della mostra si snoda come un affascinante nastro del tempo, con una settantina di pannelli, teche e postazioni video, offrendo uno spaccato storico delle generazioni di ragazzi che hanno vissuto dal secondo dopoguerra (con insight dalla guerra stessa ad oggi).

All’interno della mostra, in armonia con il percorso espositivo, le sue sezioni e i temi principali, si colloca la sezione “Iconic”, composta da oggetti originali dagli anni Cinquanta del Novecento a oggi.

Essere partner della mostra Belle Speranze, ha sottolineato nel suo intervento Alberto Federici Direttore Corporate Communication del Gruppo Unipol, è una scelta coerente con i valori aziendali, presa nella convinzione che lo sviluppo economico debba progredire sostenendo anche la crescita culturale della comunità”

Foto fonte Gruppo Unipol


Belle speranze: il cinema italiano e i giovani 1948-2018


CRU unipol|31 Gennaio 2019|1 Minuti

Belle Speranze. Il cinema Italiano e i giovani 1948-2018” è una mostra, di cui il Gruppo Unipol è Main Sponsor, che intende restituire – attraverso l’immaginario cinematografico – l’esperienza politica, sociale e religiosa dei ragazzi italiani lungo gli ultimi 70 anni di storia.  Si terrà a Roma presso lo spazio Pelanda dal 30 Gennaio al 15 marzo, con ingresso gratuito. Maggiori informazioni sul sito di “Fondazione ente dello spettacolo

Una selezione di immagini – fotogrammi e foto di scena – tratte dalla filmografia italiana a tema giovani. Ma anche filmati d’epoca e oggetti. Il percorso della mostra si snoda come un affascinante nastro del tempo, con una settantina di pannelli, teche e postazioni video, offrendo uno spaccato storico delle generazioni di ragazzi che hanno vissuto dal secondo dopoguerra (con insight dalla guerra stessa ad oggi).

All’interno della mostra, in armonia con il percorso espositivo, le sue sezioni e i temi principali, si colloca la sezione “Iconic”, composta da oggetti originali dagli anni Cinquanta del Novecento a oggi.

Essere partner della mostra Belle Speranze, ha sottolineato nel suo intervento Alberto Federici Direttore Corporate Communication del Gruppo Unipol, è una scelta coerente con i valori aziendali, presa nella convinzione che lo sviluppo economico debba progredire sostenendo anche la crescita culturale della comunità”

Foto fonte Gruppo Unipol