Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale e ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. L’edizione 2024 del Festival si è svolta dal 7 al 23 maggio su tutto il territorio nazionale e in rete.
Non si può più ignorare tutto ciò che è necessario cambiare per invertire la rotta, ma immaginare il cambiamento non basta, è il momento di aprire gli occhi, bisogna agire per realizzare un futuro migliore. È questo il messaggio che la campagna di comunicazione dell’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile ha voluto lanciare, invitando tutte e tutti a prendere coscienza e consapevolezza della realtà che ci circonda e ad agire in nome di un cambiamento in senso sostenibile, dove finalmente si possa dare risposta ai problemi globali che interessano l’umanità.
I Consigli Regionali Unipol hanno contribuito al festival con 5 eventi. Clicca qui per visualizzare gli approfondimenti sui 5 incontri con le video interviste e le gallerie fotografiche.