
- Home
- Work in progress
Work in progress
Venerdì 12 dicembre 2025
dalle 9:00 alle 12:30
Trento
Impact Hub
Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico.
Il CRU Unipol Trento promuove un appuntamento di confronto dedicato ai temi più urgenti del presente: salario minimo e salario giusto, precarietà, accesso alla casa, caro affitti e futuro delle pensioni. Non un semplice convegno, ma un laboratorio critico per riflettere su come ricostruire stabilità, diritti e opportunità in un’epoca segnata da incertezza e disuguaglianze. L’incontro si inserisce nel percorso dei CRU (Consigli Regionali Unipol), organismi che raccolgono gli stakeholder locali per promuovere sviluppo sostenibile, in linea con i Goal 8 (lavoro dignitoso e crescita economica) e 11 dell’Agenda 20 30 (città e comunità sostenibili). Un dialogo aperto con esperti, istituzioni, mondo del lavoro e studenti per immaginare insieme un futuro più equo, sostenibile e sicuro.
Un invito a ripensare il futuro, costruendo una società più equa, capace di garantire dignità, sicurezza e opportunità alle nuove generazioni.
Evento organizzato con il patrocinio di ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Partecipazione gratuita, registrazione su Eventbrite
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Iscriviti alla Newsletter
Email*
ISCRIVITI
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione. Premendo il tasto invia accetti il trattamento dati relativo alla newsletter consultabile nella nostra privacy policy

