Work in progress. Trento 2025

Work in progress


Venerdì 12 dicembre 2025

dalle 9:00 alle 12:30

Trento

Impact Hub


Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico.

Il CRU Unipol Trento promuove un appuntamento di confronto dedicato ai temi più urgenti del presente: salario minimo e salario giusto, precarietà, accesso alla casa, caro affitti e futuro delle pensioni. Non un semplice convegno, ma un laboratorio critico per riflettere su come ricostruire stabilità, diritti e opportunità in un’epoca segnata da incertezza e disuguaglianze. L’incontro si inserisce nel percorso dei CRU (Consigli Regionali Unipol), organismi che raccolgono gli stakeholder locali per promuovere sviluppo sostenibile, in linea con i Goal 8 (lavoro dignitoso e crescita economica) e 11 dell’Agenda 20 30 (città e comunità sostenibili). Un dialogo aperto con esperti, istituzioni, mondo del lavoro e studenti per immaginare insieme un futuro più equo, sostenibile e sicuro.

Un invito a ripensare il futuro, costruendo una società più equa, capace di garantire dignità, sicurezza e opportunità alle nuove generazioni.

Evento organizzato con il patrocinio di ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Partecipazione gratuita, registrazione su Eventbrite

Programma Evento CRU Trento 2025[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]


Iscriviti alla Newsletter


Email*
ISCRIVITI
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione. Premendo il tasto invia accetti il trattamento dati relativo alla newsletter  consultabile nella nostra privacy policy

Archivio Newsletter

Prossime iniziative


Al momento non sono previste ulteriori iniziative.

News correlate