La sostenibilità tiene acceso il futuro
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale e ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. L’edizione 2023 del Festival si svolgerà dall’8 al 24 maggio su tutto il territorio nazionale e in rete.
Il messaggio chiave della campagna di comunicazione di quest’anno è “La sostenibilità tiene acceso il futuro”. Solo attraverso le scelte e i comportamenti individuali e collettivi che mettiamo in atto nel presente con la consapevolezza di ciò che significa sostenibilità economica, sociale e ambientale, infatti, possiamo contribuire a tenere viva la prospettiva di un futuro più sostenibile.
I Consigli Regionali Unipol contribuiranno al Festival con 5 eventi tutti in presenza. Di seguito il calendario. Cliccando sugli eventi è possibile visualizzare il programma dettagliato e registrarsi tramite Eventbrite.
Eventi CRU Unipol per il Festival dello Sviluppo Sostenibile