I CRU UNIPOL PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

I Consigli Regionali Unipol sono da anni impegnati a diffondere i temi della sostenibilità in particolare favorendo tavoli di confronto, approfondendo le problematiche e avanzando proposte. Il compito principale dei CRU è quello di promuovere un approccio multistakeholder a livello locale, dove cioè sia rappresentato il punto di vista delle diverse Organizzazioni sociali, economiche, culturali che compongono il mondo della rappresentanza nel nostro paese, perché è proprio nei territori che si verificano i fenomeni, si elaborano le prime risposte, si costruiscono le reti di rappresentanza e di impegno.

Anche quest'anno i CRU Unipol parteciperanno al Festival dello Sviluppo Sostenibile Sostenibile promosso da Asvis in programma il prossimo ottobre organizzando 11 eventi in altrettante regioni.

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e stimolare una seria riflessione sul futuro del nostro Paese e non solo. In cinque anni sono stati realizzati più di 3500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora. Un appuntamento nel quale la rete nazionale dei CRU intende essere protagonista e attiva per far fare un passo avanti all’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

News dai CRU sulla Sostenibilità