La pandemia ha messo ancor più in evidenza le nuove tendenze dei fruitori del turismo montano. Sono sempre più numerosi e diversi gli approcci alla pratica di forme di turismo in montagna. Aumenta l’aspettativa verso gli operatori del settore, di nuove proposte, stimoli, opportunità per godere in maniera diversa ed innovativa del beneficio di una vacanza in montagna.

In un contesto così delineato diventano necessari più momenti di confronto e valutazione per una diversa valorizzazione del patrimonio turistico del Trentino e della montagna in generale. Un confronto continuo tra istituzioni, operatori del settore, centri studi ed Università è uno dei fattori di successo per lo sviluppo, soprattutto sostenibile in tutte le sue manifestazioni ed effetti, di qualsiasi modello di turismo si possa prevedere per il futuro di questi territori.

Questi gli argomenti che verranno dibattuti nell’evento “La montagna oltre gli stereotipi” che si svolgerà martedì 16 novembre (11.30-13.00, clicca qui per iscriverti),  organizzato dal CRU Trentino  nell’ambito della XXII Borsa Internazionale del Turismo Montano  che si svolgerà dal 16 al 19 novembre prossimi. La partecipazione sia in presenza che in remoto a tutti gli eventi è gratuita. Gli eventi saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Scarica il programma completo degli eventi in formato pdf

programma ottavo bitm 2021