Si è svolta lunedì 4 ottobre a Taormina, presso il Palazzo dei Congressi, l’Assemblea Elettiva Quadriennale 2021 di CNA Sicilia dal titolo “Ripartire Insieme“. Nel corso dell’Assemblea, Nello Battiato è stato riconfermato all’unanimità alla guida della CNA Regionale.

Tra i temi affrontati nel corso della giornata vi è il ruolo della Sicilia nel Mezzogiorno e le opportunità provenienti dal Pnrr rispetto alle eventuali ed auspicate ricadute sul tessuto socio-produttivo dell’isola.

Il programma ha visto, nel corso della mattinata, il saluto iniziale del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, dopo cui si sono susseguiti contributi di relatori qualificati ed autorevoli fino alle conclusioni finali affidate al Segretario Generale della CNA Sergio Silvestrini. Nel pomeriggio, invece, è stata la volta degli adempimenti statutari per eleggere gli organismi, presidente, presidenza e direzione.

Per i CRU Unipol è intervenuto Aleardo Benuzzi, Responsabile Nazionale CRU,  per parlare del Progetto CreAree, dell’impegno dei Cru per lo sviluppo delle Aree interne e per sottolineare l’importanza dei corpi intermedi durante il periodo della pandemia.