L’8 e il 9 novembre si è svolto a Bologna HackDiversability, il primo hackaton formativo in Italia riservato a persone diversamente abili, organizzato da UNICA, la Corporate Academy del Gruppo Unipol, che è stata anche main sponsor e promotore di Global Inclusion dedicato al tema dell’inclusione nel mondo del lavoro.

Il prossimo appuntamento dedicato al tema dell’inclusione sempre organizzato da UNICA, è previsto al Centro Congressi di San Lazzaro di Savena (Bo) il 26 novembre 2019 con un evento formativo denominato Generazione Unica, in partnership con Newton, aperto alle scuole con partecipanti di età tra i 16 e i 25 anni che lavoreranno secondo la logica già vista a Global Inclusion, con panel ed hub creativi.

Il Gruppo Unipol ha sviluppato negli anni un approccio globale mostrando un grande impegno sull’ascolto sul tema dell’inclusione. ​Tra le iniziative di rilievo da novembre da 2017 è stata istituita formalmente la figura del Disability Manager, affidandone l’incarico al Responsabile della Funzione Normativa del Lavoro, in staff alla Direzione Risorse Umane, che ha consolidato e sviluppato le attività di sostegno al personale con disabilità.

Alcune foto scattate nella due giorni (fonte foto canale twitter Gruppo Unipol).