Nel corso del 2019 sono stati tre i nuovi presidenti Cru Unipol eletti nell’area del Triveneto.

Alto Adige
Dopo una Presidenza ultradecennale gradita e condivisa da tutte le Organizzazioni, Toni Serafini, Segretario UIL dell’Alto Adige/SuedTirol, ha concluso il suo impegno nella struttura del Consiglio Regionale Unipol. Da febbraio 2019 il nuovo Presidente CRU è Doriana Pavanello della Cgil/Agb. A Toni  il ringraziamento e la stima di tutto il CRU Alto Adige oltre all’invidia per la sua nuova condizione di uomo libero (dal lavoro) ed a Doriana gli auguri ed il ringraziamento per l’impegno che ha accettato.

Friuli Venezia Giulia:
Claudio Cinti, Segretario Organizzativo UIL del Friuli Venezia Giulia, ha lasciato l’impegno di Presidente del Consiglio Regionale Unipol per assumere altri importanti incarichi nell’Organizzazione. A coordinare il CRU del Friuli Venezia Giulia da marzo2019 è stato nominato Franco Colautti Segretario Amministrativo della Cisl Regionale. Rivolgiamo a Claudio i migliori auguri per i nuovi impegni che lo attendono nella Uil del Friuli Venezia Giulia e salutiamo con piacere la disponibilità e le competenze che Franco saprà mettere nell’impegno assunto.

Trentino:
Il Consiglio Regionale Unipol del Trentino ha accolto le dimissioni da Presidente di Franco Ianeselli ed ha nominato a maggio 2019 Walter Alotti, Segretario Generale Uil del Trentino, suo successore. Ringraziamo Franco per l’impegno, la presenza ed il significativo contributo dati fin qui al CRU e salutiamo Walter, presenza costante e fattiva di questo CRU, quale nuovo Presidente. Attuale segretario generale della Uil in Trentino è giornalista pubblicista dal 2014, già segretario generale regionale di UilPoste è stato inoltre presidente del consiglio di amministrazione Enfap – ente per la formazione e l’addestramento professionale. E’ stato presidente del Consiglio sindacale interregionale Alpi Centrali che riunisce i sindacati di Trentino, Alto Adige, Belluno, Tirolo e Cantone dei Grigioni. E’ consigliere di amministrazione del Fondo pensione nazionale Fondoposte.

Nella foto da sinistra verso destra: Doriana Pavanello, Franco Colautti, Walter Alotti.